ADOTTA UNA PIANTA

Scegli l’albero di tartufo che vuoi adottare: let’s green the planet with truffles!

Scegli la tua pianta tartufigena, donale un nome, segui il suo sviluppo e raccogline i frutti. Sostieni, con il tuo contributo, questo meraviglioso ecosistema.

In Umbria, “il cuore verde dell’Italia”, la famiglia Urbani fin dal 1852, coltiva il prezioso frutto di questa terra, “il tartufo”. Oggi Truffleland, grande vivaio per la tartuficoltura del gruppo di famiglia, porta avanti un progetto a sostegno di tutti coloro che vogliano coltivarepiante tartufigene e trovare tartufi nei propri terreni. Ma non tutti posseggono un terreno e quindi è nata l’idea “Adotta un albero da tartufo”!

L’azienda infatti mette a disposizione le sue piantagioni cosicché tutti potranno avere la propria piccola produzione di questo misterioso frutto della terra, sceglieranno il proprio albero che porterà il nome di chi vuole adottarlo e anche una foto per chi volesse aggiungerla. Un contadino lo pianterà per te e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato e geolocalizzato, avrà la sua pagina online, dove nel tempo ti racconterà la sua storia. Al suo primo raccolto, chi ha adottato la pianta riceverà al proprio indirizzo i suoi primi tartufi freschi raccolti proprio dalla sua pianta, e così ad ogni anno, il primo raccolto della stagione sarà sempre di chi ha adottato la pianta, contribuendo così al bene del nostro pianeta.

Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2, proteggerà il suolo e la biodiversità. Gli alberi assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno attraverso la fotosintesi clorofilliana. Sono i “polmoni verdi” della terra perché proteggono l’intero pianeta dal cambiamento climatico e dall’effetto serra, contribuendo così anche al risparmio energetico, oltre che alla sopravvivenza delle popolazioni e della fauna locale. Tra gli effetti della deforestazione, infatti, vi è anche la desertificazione di aree prima adibite al pascolo e all’agricoltura.

Il costo della adozione è solo 100€ all’anno, impegnati per la cura e la sostenibilità della tua pianta e di tutte le piante presenti nei nostri terreni.

SCEGLI LA TIPOLOGIA DI PIANTA CHE VUOI ADOTTARE

NOCCIOLA TONDA GENTILE

CARPINO

LECCIO DOMUS

PINO ALEPPO

ROVERELLA

QUERCIA FARNIA